La nostra storia

foto elioIl mestiere di artigiani pittori edili arriva alla nostra ditta non per via diretta, ma per via trasversale.
Tutto ebbe inizio con il prozio Elio Pedrotti, subito il dopoguerra all’età di circa vent’anni il prozio Elio inizia a lavorare come pittore presso una ditta di imbianchini veneti, la ricostruzione del dopoguerra dava parecchio lavoro e quindi nel 1954 il prozio Elio inizia l’attività di artigiano pittore imbianchino in proprio. Nel corso degli anni si avvale di alcuni ragazzi come aiutanti, ragazzi ai quali trasmette tutta la sua esperienza del mestiere di imbianchino che svolge fino agli anni novanta.
Tra i ragazzi che il prozio Elio addestra al mestiere di pittore imbianchino, oltre hai propri figli, nel 1962 arriva lo zio Carlo Sevegnani, e per alcuni anni collabora e impara il mestiere, prima di provare l’attività di artigiano in proprio nel 1970, attività che dura poco su richiesta del padre. Screen Shot 2016-05-12 at 11.27.23Ma forte della voglia di affrontare il mondo del lavoro artigiano nel 1982 riapre l’attività in proprio trasmettendo a sua volta la voglia e la capacità di essere artigiano imbianchino hai ragazzi che collaborano con lui, tra cui i figli Efrem e Nicola, che continuano questa professione.

 

Anche Vinicio Sevegnani impara l’arte del mestiere aiutando lo zio Carlo finché nel 1990 deciso e motivato dall’intraprendere l’attività artigiana di imbianchino pittore apre la ditta Sevegnani Vinicio Pitture Edili. Nel 1992 assume il fratello Loris e due anni dopo diventano un impresa familiare in continua crescita sia come lavori sia come dipendenti.

La trasformazione in Sevegnani srl si ebbe nel 2006 con l’acquisto della nuova sede.